Milioni di utenti ogni giorno. 180 soluzioni in 34 paesi in quattro continenti. Più di 900 specialisti a plasmare la digitalizzazione del settore automobilistico. Questo è Porsche Informatik. Combiniamo decenni di esperienza nell’IT e nel settore automobilistico con una visione olistica per la trasformazione digitale del nostro settore.
La nostra agilità si basa su un ambiente di sistema modulare e su un’organizzazione orientata all’apprendimento costante. Ciò garantisce continuità, facilitando allo stesso tempo lo sviluppo trasformativo e dirompente del business dei nostri clienti.
La nostra strategia “open-source” per applicazioni su misura crea un chiaro vantaggio competitivo per i concessionari di auto, gli importatori e i fornitori di servizi finanziari che si affidano ai nostri sistemi in tutto il mondo.
Facciamo tendenza e guidiamo l’innovazione: ci basiamo su tecnologie all’avanguardia comprovate, come Java, TypeScript e Cloud, nonché su metodi di sviluppo e operativi come Co-Creation e DevOps. E ci impegniamo intensamente in Intelligenza Artificiale, Big Data, Realtà Virtuale, Voice Interface e altro ancora.
Le nostre soluzioni sono sempre incentrate sui nostri clienti: progettiamo le nostre soluzioni e processi per soddisfare le loro esigenze. Indipendentemente dal canale che utilizzano per cercare veicoli o servizi, ci assicuriamo che i nostri sistemi offrano un’esperienza senza soluzione di continuità.
Porsche Informatik è una filiale di Porsche Holding Salzburg, la società di commercio di automobili più grande e di maggior successo in Europa. Facciamo parte di Volkswagen Group da marzo 2011.
Fornire un nuovo servizio di qualità superiore alle aziende che già lavorano con CROSS.
Offrire consulenza e supporto ottimali in tutte le tematiche relative al prodotto CROSS ai concessionari di auto.
Accompagnare coloro che decidono di utilizzare CROSS con un perfetto processo di introduzione per garantire un cambio di sistema senza imprevisti.
Questi sono gli obiettivi di Digilab Italia.
Il loro raggiungimento è assicurato da project manager e consulenti italiani che conoscono bene le realtà locali e, soprattutto, hanno una conoscenza completa del prodotto.
Grazie alla nostra stretta collaborazione con i produttori, siamo direttamente coinvolti nelle strategie del Gruppo Volkswagen per il futuro. Ciò garantisce che il prodotto CROSS sarà sempre conforme a tutte le future esigenze del produttore e del mercato.
Porsche Informatik si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti interni e ad agire come partner commerciale responsabile e membro della nostra società. Questo, naturalmente, include il nostro forte impegno a sostenere i principi e le politiche corretti.
Conformità significa osservare tutte le leggi, i regolamenti e le norme interne applicabili. La conformità definisce il quadro giuridico e mira a prevenire le violazioni prima che si verifichino.
Integrità significa fare la cosa giusta sulla base delle proprie convinzioni personali – agire responsabilmente per l’azienda, per i partner commerciali e come membro della nostra società.
Questo è il motivo per cui l’integrità e la condotta conforme non sono solo cose a cui aspira la nostra azienda, ma consideriamo piuttosto l’integrità e la conformità come componenti essenziali della nostra cultura aziendale.
Il rispetto dei requisiti legali e delle norme interne è una priorità assoluta per Porsche Informatik GmbH e le sue filiali. Il successo della nostra azienda si basa sull’integrità e sulla conformità. Per essere all’altezza di questa affermazione, è importante conoscere e porre fine a potenziali comportamenti scorretti da parte dei dipendenti o di altre parti interessate. Clicca qui per accedere ai canali di segnalazione.
Nei 60 anni dalla sua fondazione, Porsche Holding ha acquisito un’ottima reputazione in oltre 20 Paesi europei, in Cina e in Sud America. La responsabilità sociale e gli elevati standard etici hanno reso Porsche Holding ciò che è oggi: il distributore di auto di maggior successo in Europa.
Per Porsche Holding, in quanto azienda attiva a livello globale, la compliance significa che, oltre a rispettare la legge, i dipendenti osservano anche principi morali molto più ampi. Questi principi sono delineati nel Code of Conduct (codice di condotta) dell’azienda. Si applicano implicitamente a tutti i livelli del Gruppo e in tutti i Paesi in cui Porsche Holding opera.
Clicca qui per vedere il Code of Conduct di Porsche Holding
I Business Partner del Gruppo, in particolare fornitori e partner di vendita, sono tenuti a rispettare i requisiti previsti nel Codice di Condotta per Business Partner, che definiscono le aspettative del Gruppo Volkswagen con riguardo all’approccio e alla condotta dei suddetti Partner nell’ambito delle loro attività aziendali e, soprattutto, nei rapporti commerciali con il Gruppo Volkswagen.
Questi requisiti si basano su disposizioni normative e convenzioni nazionali e internazionali, come l’UN Global Compact, la Carta aziendale per lo sviluppo sostenibile della Camera di Commercio internazionale, le Linee guida dell’OCSE per le imprese multinazionali, i Principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), etc. Si basano, altresì, su standard e valori interni al Gruppo Volkswagen come la Dichiarazione sui diritti sociali e le relazioni industriali, la Politica per la Sicurezza sul lavoro, la Politica Ambientale e gli obiettivi e le linee guida ambientali che ne derivano, la politica per la Qualità e il Codice Etico per i dipendenti. Inoltre, i Partner commerciali devono impegnarsi a rispettare la normativa nazionale di riferimento vigente, ad esempio, in materia di tutela ambientale, prevenzione degli infortuni e anti-corruzione. Il rispetto del presente Codice di Condotta dovrà, infine, essere garantito anche agli eventuali subappaltatori.
L’obiettivo del Gruppo Volkswagen consiste nel mantenere il successo commerciale attraverso la qualità e il valore duraturo dei propri prodotti e servizi, e ciò dipende anche dalla capacità e tempestività con cui vengono identificati rischi e opportunità, dal rispetto di leggi, regolamenti, principi etici, nonché dall’impegno di tutti i Partner e dei loro collaboratori.
Il Gruppo Volkswagen lavora affinché il rispetto degli elevati standard adottati al proprio interno venga garantito lungo l’intera catena del valore. Si ritiene, infatti, che una condotta responsabile contribuisca al successo commerciale del Gruppo e che i Partner commerciali svolgano un ruolo fondamentale nel raggiungimento di tale successo.
I requisiti di sostenibilità che si applicano a tutte le relazioni commerciali tra il Gruppo Volkswagen ed i suoi Partner commerciali sono i seguenti: